BPM and Cloud, the ideal partners. SMAU 2012 presentation

Questo workshop si occupa di presentare le tecniche moderne di progettazione e deployment di processi di business a livello enterprise, sfruttando le potenzialità degli approcci model-driven (MDE – Model Driven Engineering) e le piattaforme basate su cloud.
Il workshop mostra come sia possibile affrontare con tecniche agili le problematiche di definizione e ristrutturazione di processi aziendali, ottenendo in tempi rapidi prototipi funzionanti e installazioni finali delle applicazioni, anche a fronte di esigenze di flessibilità e continua evoluzione dei requisiti.
La combinazione BPM e Cloud si mostra vincente in tutti questi casi, garantendo la massima flessibilità di progettazione e installazione.
L’applicazione di questi concetti viene mostrata attraverso l’utilizzo di WebRatio, uno strumento innovativo che consente la progettazione agile di processi aziendali, interfacce utente e funzionalità di business logic avanzate (che coprono anche integrazioni con piattaforme SOA, con BPM engine pre-esistenti e sistemi terzi, inclusi social network) attraverso un approccio Model-Driven e, tramite una funzionalità di one-click deployment, permette di generare e pubblicare applicazioni Web Enterprise su una piattaforma cloud a piacere, sia essa pubblica o privata aziendale. – 

See more at the workshop page of SMAU.
To keep updated on my activities you can subscribe to the RSS feed of my blog or follow my twitter account (@MarcoBrambi).

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s